Venerdì alle 17, nella sala consigliare di Pont Canavese si riunisce il Consiglio dell’Unione montana Valli Orco e Soana. Nella scaletta dei lavori si parlerà del servizio di distribuzione del gas naturale e, in seconda battuta, di modifiche allo statuto dell’Unione stessa.
Si tratta, in sostanza, di una richiesta avanzata, sin dall’estate scorsa, dai consiglieri del gruppo di minoranza di Pont Canavese, Noi per Pont, Raffaele Costa e Gian Piero Bonatto, nel quale si sosteneva la necessità di una modifica dello Statuto dell’Unione Montana nel punto riguardante le minoranze dei singoli comuni, essendo stata ritenuta troppo restrittiva quella attuale di sue soli membri per otto comuni, oltre tutto superata dalla sentenza del Tar Piemonte del 14 giugno 2024 che aveva annullato le regole sulla composizione dell’Unione Montana.
Dopo l’approvazione da parte del consiglio comunale di Pont Canavese Noi per Pont non ha pertanto ‘mollato la presa’ e adesso la questione verrà analizzata dal Consiglio Unionale.
+ There are no comments
Add yours