di Mauro Fava, consigliere regionale
Ho partecipato, presso la Città Metropolitana di Torino, alla conferenza stampa dedicata alla sicurezza sul lavoro, in occasione dell’ anniversario della strage ferroviaria di Brandizzo, in cui persero tragicamente la vita cinque operai ” Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo e Michael Zanera”
Ho voluto essere presente in qualità di Presidente della Commissione Trasporti per portare non solo la mia vicinanza ai familiari delle vittime, ma anche un chiaro segnale di impegno da parte delle istituzioni. Tragedie come quella di Brandizzo non devono mai più accadere: la sicurezza dei lavoratori deve essere una priorità assoluta, credo fermamente che la crescita economica e la competitività delle nostre imprese non possano prescindere dal rispetto della dignità e della vita di chi lavora. La sicurezza non è un ostacolo, ma un pilastro fondamentale per uno sviluppo sano e sostenibile.

Un ringraziamento sincero va all’associazione Sicurezza Lavoro, alle sigle sindacali,a tutte le autorità presenti, per il loro costante impegno e per aver reso possibile questo momento di riflessione condivisa.
Investire in sicurezza negli ambienti di lavoro deve essere un investimento per il futuro delle aziende, non un semplice dovere.
+ There are no comments
Add yours