E’ stata inaugurata venerdì nel plesso di via Dappiano dell’Istituto Calamandrei di Crescentino (che appartiene all’istituto di istruzione Galileo Ferraris di Vercelli, dirigente Cinzia Ferrara) la mostra Nodes di manifesti internazionali sulla sostenibilità ambientale.
L’esposizione, che rimarrà aperta sino al 20 febbraio 2026 (su prenotazione iniando mail a ornell.ocello@iis-galileoferraris.eu o melanie.salmasi@iis-galileoferraris.eu, ed visitabile su richiesta è nata per iniziativa dell’Università del Piemonte Orientale, come ha spiegato il docente universitario ed antropologo Gianpaolo Fassino, e raggruppa manifesti legati alla sostenibilità ambientale di diversi Stati del Mondo provenienti dalla Biennale di Città del Messico.
L’allestimento è stato curato dalle docenti del Calamandrei, Valentina Nicosia, Melanie Salmasi, Ornella Ocello e Valeria Rota.
Sono intervenuti oltre al professor Fassino, il sindaco di Crescentino Vittorio Ferrero e per il Parco del Po il vice presidente Andrea Mandarino e il consigliere Pier Iviglia.


+ There are no comments
Add yours