Pont Canavese, le modifiche al Regolamento comunale edilizio

Visite: 37
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 9 Secondi

riceviamo e pubblichiamo da Raffaele Costa (Noi per Pont) :

Si informa la cittadinanza e tutti i proprietari di fabbricati siti nel Comune di Pont Canavese che, a seguito della richiesta esplicita presentata dal Consigliere Comunale Raffaele Costa, con l’approvazione in Consiglio Comunale del 21 novembre e la successiva approvazione dei verbali della seduta precedente nella riunione del 19 dicembre, è stato definitivamente approvato il punto 9 – Approvazione modifiche al Regolamento Edilizio Comunale ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L.R. n. 19/1999.

La modifica introduce un principio di particolare rilevanza per i proprietari di immobili:

tutte le ditte erogatrici di servizi, prima di posare tratti di linee aeree sulle facciate di fabbricati privati, dovranno ottenere preventiva autorizzazione scritta da parte dei proprietari.

Questa prescrizione assume grande importanza poiché, come noto, in caso di necessità di tinteggiatura delle facciate o di interventi di ristrutturazione, i proprietari sono spesso costretti a richiedere agli enti erogatori la rimozione o lo spostamento delle linee, con conseguenti aggravi di costi e tempi a loro carico.

Con la nuova disposizione, qualsiasi installazione dovrà essere preventivamente autorizzata dalla proprietà, che potrà così stabilire condizioni chiare e pretendere, in caso di necessità, un intervento tempestivo e gratuito per la rimozione o lo spostamento delle linee.

Un passo avanti significativo nella tutela dei diritti dei proprietari e nella corretta gestione del patrimonio edilizio locale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours