La città di partenza, scelta da Fabrizio Pardi e Maria Rosa Vicari Fraquelli sarà Torino, da dove, Domenica 1 Febbraio, alle ore 14,30, con la loro bellissima Lancia Fulvia 1,3 HF, prenderanno il via per il Rally più famoso del Mondo, il Montecarlo Historique 2026. Nel frattempo, presso altre quattro città europee, Monte-Carlo, Barcellona, Reims, Bad Homburg e John O’Groats (Scozia), partiranno altri 200 concorrenti che, terminato il percorso comune, raggiungeranno Valence, in Francia, dove avrà inizio il Rally vero e proprio e che avrà il suo epilogo con la famosa notte del Col de Turini, vero e proprio Santuario dei rally e arrivo, Sabato 7 Febbraio, sul lungo mare di Monte Carlo.
Fabrizio Pardi, già vincitore della Coppa Italia di classe del Campionato Italiano Rally Auto Storiche nel 2018 e nel 2022 sarà affiancato, per l’occasione da Maria Rosa Vicari Fraquelli, grande esperta della gara monegasca, con alle spalle già diverse partecipazioni e una vittoria di raggruppamento.
Il forte pilota canavesano sarà supportato da ACABA SPORT, importante guantificio francese, da NOA ENGINEERING, azienda di ingegneria aerospaziale, attiva nel controllo dei materiali compositi, soprattutto nella nautica dedicata alle imbarcazioni da competizione, da SPAZIO GENOVA e da una serie di sponsor tecnici quali: PIT STOP SERVICE, IVREAOTTICA, e con il patrocinio del COMUNE DI BUROLO che, Fabrizio Pardi, definisce, non a torto: Il Più Bel Paese del Mondo. Chiude la partita il PANATHLON CLUB IVREA E CANAVESE che di certo non poteva mancare in quanto Associazione Culturale che promuove i valori etici dello sport, il fair play e la solidarietà, con il motto “Ludis Iungit”.
La Lancia Fulvia HF di Fabrizio Pardi, approntata per l’occasione da AUTORALLY FILIPPI sarà seguita in gara dal Team Varesino HPC di Franco Fraquelli, con a capo il D.S. Massimo dell’Acqua ed i tecnici Luigi Palopoli e Mauro Vaccari, con la supervisione di Alex Salvarani.

+ There are no comments
Add yours