Calcio a 5, parla mister Bassi dopo lo storico traguardo del Santhià in Coppa Italia

Visite: 374
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 52 Secondi

di Davide Pasca

DP: Mister qualificazione storica per il Santhiá, che al 3^anno dalla sua fondazione conquista l’accesso alla semifinale di coppa Italia che si disputerà il 13 gennaio. Come vede la sua squadra?

LB: Si qualificazione storica, così come altri risultati importanti ottenuti finora. Abbiamo espugnato Aymavilles, che in casa non aveva mai perso. La squadra è molto maturata, infatti stiamo facendo bene. Siamo riusciti a tirarci fuori dalla striscia di risultati negativi (4), perdendo per strada punti preziosi. Ora con 5 risultati positivi e con prestazioni di alto livello, possiamo più che ritenerci soddisfatti

DP: Il Santhiá viene da una striscia di risultati positivi, 5 vittorie consecutive ci sarà del turnover per l’ultima partita di coppa? Come vede la sua squadra alle final four?

LB: La coppa la vedo molto difficile indipendentemente da chi si qualificherà. Anche lì come in campionato, le partite si giocheranno sui dettagli. Forse il dettaglio più importante, sarà chi riuscirà a tenere i nervi saldi durante la gara e a giocare il suo futsal. Ovviamente non possiamo tralasciare la parte fisica, per questo durante la sosta natalizia cercheremo di fare una buona preparazione. Per quanto riguarda la prima domanda, non voglio svelare i dettagli, ma vi invito a venirci a vedere lunedì.

DP: Un bilancio della prima parte stagione: mire di promozione? Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto per i risultati ottenuti finora?

LB: Il bicchiere lo vedo mezzo pieno, sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile, quindi essere terzi è sicuramente una nota positiva. Mire di promozione? Andiamoci con calma, prima dobbiamo toglierci il problema dei play out ottenendo la salvezza matematica, inoltre con le poche squadre del campionato il rischio di retrocessione è alto (le ultime tre direttamente, mentre la settima e la sesta classificata si giocheranno i playout) rischi davvero per un punto di passare dai playoff ai playout (la prima classificata sale in C1 direttamente mentre dalla 2 alla 5 si giocano il passaggio ai playout). Per un punto dalle stelle alle stalle. Il mercato cambierà le squadre, anche quelle al momento sotto di noi. Mercato che si apre domani con il tesseramento degli svincolati, che poterà a rimodificare gli equilibri. Anche noi interverremo sul mercato, avrete news a breve.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours