Il contrasto agli abusivi, soprattutto in ambito delle professioni sanitarie, è sempre un argomento delicato. A Ivrea la Guardia di finanza di Torino ha sequestrato uno studio dentistico gestito da un 65enne, pensionato, già titolare di una ditta di fabbricazione di protesi dentarie, che esercitava senza averne titolo la professione di odotoiatra.
I finanzieri del Gruppo Ivrea, coordinati dalla Procura della città delle Rosse Torri, hanno sequestrato anche le attrezzature, tra cui il ‘riunito odontoiatrico’ e farmaci presenti in studio, alcuni dei quali scaduti, oltre all’agenda con gli appuntamenti della clientela.
Tutto è nato da un via vai sospetto di persone in un appartamento in centro città dove è stato accertato che l’uomo, senza aver mai conseguito la laurea in medicina o in odontoiatria, esercitava abusivamente la professione, con diversi pazienti.
Per lui è scattata la denuncia alla Procura e – sulla scorta della documentazione extra contabile rinvenuta – le Fiamme Gialle procederanno alla ricostruzione del volume d’affari per procedere a recupero e tassazione degl introiti accumulati illecitamente e sottratti all’imposizione fiscale
+ There are no comments
Add yours