Strambinello, primo consiglio di Gualtiero Onore sindaco

Visite: 384
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 0 Secondi

Martedì sera si è riunito per la prima volta in questa consigliatura il consiglio comunale di Strambinello che ha visto il debutto da primo cittadino di Gualtiero Onore, fresco vincitore delle elezioni.

Il neo sindaco, dopo aver giurato, ha tracciato brevemente alcune linee del suo mandato in continuità con le precedenti amministrazioni: trasparenza, legalità, apertura a tutti i cittadini, disponibilità – nel rispetto dei reciproci ruoli – ad ascoltare le proposte della minoranza, tutela del territorio e delle sue componenti “terra, acqua, aria e fuoco”. Poi ha comunicato la sua squadra che presenta due past sindaci: Eralda Caserio come vice e Marco Angelo Corzetto.

In una breve intervento Massimo Iaretti, capogruppo di Strambinello Futura (che comprende anche Massimo Albertan-Min e Simone Madlena) ha avuto parole di apprezzamento per le parole del sindaco, specificando che la minoranza eserciterà le sue prerogative di controllo e di proposta costruttiva e dichiarato chiaramente la propria contrarietà alle fusioni di comuni da un lato, e il proprio favore per l’acqua pubblica degli abitanti di Strambinello.

Poi unanime è stata la votazione per lo scioglimento del Consorzio per il servizio scolastico tra Strambinello, Parella e Quagliuzzo, nato nel 1989 per una scuola che non è mai sorta.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours