L’Assemblea ordinaria generale dei soci di Confindustria Canavese ha approvato all’unanimità il bilancio consuntivo 2023 di Confindustria Canavese. La riunione si è tenuta il 3 luglio a Ivrea presso la sede dell’Associazione alla presenza di molti imprenditori Associati.
La seduta è iniziata con la relazione annuale del Presidente, Paolo Conta, incentrata sull’andamento dell’anno trascorso. Il Presidente oltre ad aver fatto un dettagliato excursus sulle tante iniziative promosse dall’Associazione nel 2023, ha voluto sottolineare il buon andamento del tessuto economico locale e la forza delle tante imprese associate: “Confindustria Canavese conta circa 350 imprese associate per un totale di 11.000 dipendenti. Imprese che, nonostante i tanti fattori di incertezza oggi presenti sul mercato, dimostrano comunque una forte capacità di resilienza, grande carattere e fiducia nel futuro”, ha spiegato il Presidente. Conta ha poi voluto illustrare lo stato dell’arte di alcuni progetti tutt’ora in corso che costituiscono il nucleo centrale del programma del suo mandato e in particolare il progetto “Scenari” che, sfruttando la metodologia del Future Foresight mira a cogliere anticipatamente le condizioni di crescita del Canavese, e il Piano di sviluppo strategico del territorio con il quale si vuole immaginare quali fattori generali e specifici può essere necessario fortificare per ottenere un sistema economico locale competitivo ed evoluto.
Al termine della relazione del Presidente, il direttore Daniele Aibino ha illustrato il rendiconto economico-finanziario dell’anno 2023. Dopo la lettura del rapporto del Collegio dei Revisori dei Conti a cura del Dott. Alessandro Rosotto, il bilancio è stato approvato all’unanimità dai soci presenti in sala.
Il tradizionale appuntamento annuale dei soci di Confindustria Canavese costituisce un importante momento di riunione per la vita associativa e di confronto e networking tra imprenditori associati. Inoltre, rappresenta una speciale occasione per ricordare il ruolo primario dell’Associazione che, grazie a servizi, consulenze, formazione, iniziative e molto altro, opera costantemente a fianco delle imprese per supportarle nei loro percorsi di crescita e sviluppo.
La parte pubblica dell’Assemblea, aperta non soltanto agli Associati, ma anche a rappresentanti istituzionali, organi di stampa, cittadini è invece in programma nella mattina del 27 settembre presso Officina H a Ivrea.
+ There are no comments
Add yours