“L’Amministrazione Comunale intende ricostituire il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Monteu da Po, proprio per questo è stato pubblicato un avviso pubblico per il reclutamento di volontari da iscrivere nel Gruppo Comunale – afferma il primo cittadino Elisa Ghion -. La Protezione Civile con i suoi volontari è una preziosa risorsa sia nell’attività di previsione e prevenzione, sia in quella di soccorso in caso di eventi dovuti a calamità naturali, così come in attività di formazione e informazione”.
“L’iniziativa mira a coinvolgere giovani, adulti e pensionati che desiderano dedicare parte del proprio tempo libero a una causa di grande importanza per la comunità – spiega l’assessore alla protezione civile Giuseppe Deluca -. Questa è una opportunità per tanti, infatti il senso civico e la solidarietà possono fare la differenza nella tutela del nostro territorio. Chi è interessato a partecipare deve compilare il modulo di richiesta di ammissione al Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile e il questionario informativo, disponibili presso gli Uffici Comunali o scaricabili dal sito del Comune, all’indirizzo www.comune.monteudapo.to.it. L’Ufficio di Polizia Municipale è a disposizione per ogni eventuale chiarimento e informazione al numero di telefono 011 9187813”.
L’assessore Deluca continua specificando che “possono dare la loro adesione al Gruppo donne e uomini residenti nel Comune di Monteu da Po e nei comuni limitrofi che abbiano compiuto la maggiore età, abbiano capacità operativa e siano pertanto in possesso del certificato di “sana e robusta costituzione” e siano disponibili a partecipare alle attività di formazione organizzate”.
La domanda può essere presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Monteu da Po, oppure inoltrata con lettera raccomandata A/R a mezzo del servizio postale al Comune di Monteu da Po – Via Municipio, 3 – 10020 Monteu Da Po (TO) o per posta elettronica all’indirizzo protocollo.comune.monteudapo@pec.it entro il 31/12/2024.
+ There are no comments
Add yours