Nella seduta straordinaria di lunedì 12 settembre 2022, il Consiglio Valle ha espresso parere favorevole all’unanimità sullo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Oyen.
La procedura è stata avviata a fine agosto a seguito delle dimissioni di cinque componenti, non surrogabili, del Consiglio comunale di Saint-Oyen, composto dal Sindaco, dal Vicesindaco e da otto Consiglieri.
La Presidenza della Regione la Giunta regionale, acquisito il parere espresso del Consiglio Valle, ha deliberato lo scioglimento del Consiglio comunale di Saint-Oyen ed il Presidente della Regione ha nominato, con proprio decreto, il dott. Ernesto Demarie, già segretario di enti locali, Commissario dello stesso Comune. Con altro decreto, è stato fissata per domenica 13 novembre 2022 la convocazione dei comizi elettorali per l’elezione del Sindaco, del Vice Sindaco e 9 Consiglieri comunali di Saint-Oyen, in concomitanza con le elezioni già indette per il Comune di Valsavarenche. L’eventuale turno di ballottaggio, in caso di parità di voti, si svolgerà domenica 27 novembre 2022.
2.
+ There are no comments
Add yours