Dopo il congresso della Lega Giovani Piemonte, convocato ad Alba dal Segretario Federale Lega Giovani, Luca Toccalini, alla presenza di oltre 100 giovani e con la partecipazione del
Senatore Giorgio Maria Bergesio, Segretario Provinciale Lega Cuneo, dei deputati del Parlamento europeo gli Onorevoli Isabella Tovaglieri, Alessandro Panza e Gianna Gancia, di Flavio Gastaldi, coordinatore uscente della Lega Giovani Piemonte e dell’Onorevole Riccardo Molinari Capogruppo Lega alla Camera dei Deputati e Segretario Lega Piemonte la guida è stata affidata Matteo Gagliasso, 30 anni, cuneese è laureato in Ingegneria civile al Politecnico di Torino, siede in Consiglio regionale del Piemonte dove è vicepresidente della commissione Ambiente.
Dal 2012 al 2016 è stato coordinatore cittadino per Savigliano del Movimento Giovani Padani. Dal 2016 fino all’autunno 2023 è stato coordinatore per la Provincia di Cuneo della Lega Giovani e dal 2018 responsabile organizzativo della Lega Giovani Piemonte.
Lo stesso Gagliasso ha nominato come vicecoordinatore Lega Giovani Piemonte il biellese Alessio Ercoli, Capogruppo della Lega in Comune a Biella, e come responsabile organizzativo Guido Capuzzo, Capogruppo della Lega a Valenza.
“Ringrazio Matteo Gagliasso per la nomina e Flavio Gastaldi per questi 8 anni di lavoro e attività di coordinamento – afferma Alessio Ercoli -. Grazie per avermi dato fiducia nei vari commissariamenti assagnatimi nel tempo in giro per il Piemonte e ora per questo nuovo incarico che affronterò con il solito entusiasmo e senso di responsabilità. Un bel riconoscimento, più che personale per la nostra provincia e per la Lega Giovani Biella, che si è dimostrata un grande gruppo cresciuto nel tempo sia qualitativamente sia quantitativamente.
Saranno altri anni di impegno sul territorio e di km da percorrere per raggiungere ciascun giovane in ogni Comune, in ogni valle, in ogni frazione della nostra Regione”.
+ There are no comments
Add yours