di Davide Pasca
La sedicesima giornata del girone unico di Serie C2 piemontese ha emesso verdetti pesanti, confermando la leadership incontrastata della capolista e regalando sorprese inaspettate che rimescolano le carte nella zona calda della classifica.
Alba inarrestabile, cade il Futsal Busca
La 16^ di campionato ha sorriso all’Area Calcio Alba Roero, che consolida il primato battendo per 5-2 la Voluntas Novara. Una vittoria che vale doppio, considerando lo scivolone della diretta inseguitrice: il Futsal Busca (secondo in classifica) è stato infatti sorpreso da un eroico Futsal Borgo Ticino, capace di imporsi per 4-3 tra le mura amiche. Questo risultato lancia l’Area Calcio a +8 dalla seconda, mettendo una seria ipoteca sul salto di categoria.
Novara Calcio a 5: Sette gol per sognare
Ottime notizie per il Novara Calcio a 5, protagonista di una prestazione maiuscola contro il Borgonuovo Settimo. Il punteggio finale di 7-4 certifica lo stato di forma dei novaresi, che salgono a quota 24 punti e si portano a ridosso della zona playoff. Una vittoria fondamentale per il morale e per la continuità di risultati. La squadra di Piciaccia dimostra di aver già dimenticato lo stop della settimana scorsa contro l’Ivrea.
Zone alte: Steaua Torino accorcia, parità a Nichelino
Lo Steaua Torino non sbaglia contro il fanalino di coda Polisportiva Pasta (9-5) e si porta a un solo punto dal secondo posto. Spettacolo e tanti gol anche tra Dielle Auto Futsal e Aurora Nichelino, che si dividono la posta in un pirotecnico 6-6. Pareggio anche tra Cantarana e Leini 96 (2-2), un risultato che permette alla Valdostana (vittoriosa 5-2 sull’Ivrea) di agganciare il quarto posto.
La giornata ha confermato che in questo campionato nessuno regala nulla. Se la vetta sembra ormai blindata, la lotta per il secondo posto e per evitare la retrocessione è più viva che mai. Il Borgo Ticino, con i suoi 12 punti, dimostra di avere ancora molto da dire per la salvezza, mentre il Novara Calcio a 5 ha le carte in regola per puntare a un finale di stagione da protagonista.
Di seguito la classifica aggiornata in vista della prossima giornata di campionato.

+ There are no comments
Add yours