Canavese, l’assessore Gabusi in visita per i danni da maltempo

Visite: 37
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 12 Secondi

Visita giovedì in Canavese per Marco Gabusi, Assessore alla Protezione Civile, ai Trasporti e infrastrutture, Opere pubbliche e difesa del suolo, per compiere alcuni sopralluoghi nei comuni fortemente colpiti dalle piogge della scorsa settimana.


Insieme ai tecnici della Regione Piemonte, diretti dall’Ing. Ifrigerio, e al Consigliere regionale e Presidente della II Commissione Mauro Fava, i Sindaci della Valle Soana, Valle Sacra, Valchiusella,  Eporediese e Canavese sono stati effettuati i sopralluoghi nei comuni di Traversella, Valchiusa, Val di Chy e Preparetto, frazione di Castellamonte, fortemente colpita; nella stessa frazione, ancora oggi, circa 30 persone risultano sfollate e allontanate dalle loro case perché ritenute inagibili a causa della frana.
In seguito si è tenuta una riunione, all’interno della sala consigliare di Castellamonte, in cui sia i tecnici che Gabusi e Fava hanno spiegato l’iter procedurale che seguirà gli incontri di questi giorni. Presenti gran parte dei primi cittadini della Valchiusella, Val Soana e alcuni dell’Eporediese.

«Ho fortemente voluto che Gabusi venisse a rendersi conto di persona della situazione che stanno vivendo i Sindaci di questi territori e della popolazione. Come è stato spiegato i Sindaci sono stati esortati nell’emanare ordinanza di somma urgenza affinchè la Regione possa intervenire. Entro la fine del mese tutti i comuni che avranno presentato richiesta riceveranno la visita dei tecnici regionali».

Come più volte ribadito dall’Assessore si è in attesa dell’approvazione dello Stato d’Emergenza da parte del Governo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours