di Andrea Delpino
«E COUSTA L’ON CA COUSTA… VIVA L’AOUSTA!»
Questo il motto che è stato scandito dagli alpini valdostani in occasione della sfilata per il centenario della sezione valdostana che si è tenuto domenica 22 ottobre.
Aosta, è stata invasa pacificamente da migliaia di penne nere.
Ha aperto la sfilata la fanfara della Brigata Taurinense seguita dal gonfalone della Regione e da quello dei comuni della Valle a seguire i raggruppamenti della Protezione Civile.
Il terzo settore era rappresentato dalla Liguria, e poi a seguire i vari settori quarto, quinto, sesto, settimo e ottavo con le rappresentanze dell’associazione nazionale alpini del Piemonte e della Valle d’Aosta.
La popolazione ha accolto festosa le varie fanfare dell’associazione nazionale alpini presenti.
Dal palco delle autorità, presenti i rappresentanti del comune di Aosta, le autorità militari e i rappresentanti della Regione.
A mezzogiorno il “rompete le righe”; il bilancio di questo centenario sezionale è positivo: il corpo degli alpini dimostra sempre di essere popolare e di rappresentare degnamente i valori costituzionali della nostra Italia: lealtà, solidarietà, libertà, coinvolgendo, da non sottovalutare un gran numero di giovani impegnati nel volontariato, nelle sezioni e nelle fanfare.
+ There are no comments
Add yours