Francesco Aglieri Rinella alla guida del Partito Liberaldemocratico di Torino e provincia

Visite: 214
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 36 Secondi

Sono terminati lavori del primo congresso provinciale torinese del Partito Liberaldemocratico, che si sono aperti con l’intervento della segretaria regionale Barbara Baino.

Ospiti gli esponenti di diverse forze politiche, istanze civiche e associazioni, che hanno portato il loro saluto alla comunità torinese del Partito Liberaldemocratico, manifestando così interesse ed attenzione al nostro progetto.

La mattinata ha visto anche la lectio magistralis del Prof. Guido Saracco, già rettore del Polito.

Dopo la presentazione della mozione del candidato e i contributi degli iscritti del partito, è arrivata l’elezione di Francesco Aglieri Rinella e membri della direzione provinciale.

“Oggi si è celebrato il primo dei congressi provinciali nella nostra regione, parte da Torino il percorso che nelle prossime settimane vedrà completarsi tutta l’organizzazione territoriale del nostro partito. Oggi è quindi un giorno importante per la crescita del PLD in Piemonte. Mi congratulo con il nostro Francesco Aglieri Rinella e auguro al nuovo

Segretario e a tutta la comunità del partito provinciale torinese buon lavoro a nome del Partito Liberaldemocratico piemontese insieme a tutta la squadra di segreteria”, così ha dichiarato Barbara Baino al termine del congresso.

Ecco le prime parole alla stampa del Segretario Provinciale Francesco Aglieri Rinella: “Con il Congresso Provinciale di oggi prende una forma ancora piú definita la nostra comunità politica: quella del Partito Liberaldemocratico.

La mia elezione a Segretario, contestuale alla Direzione Provinciale, composta da 10 membri, in attesa dell’imminente definizione della Segreteria segna l’avvio di un percorso condiviso, nato dalla convinzione che servisse — e serva ancora — un nuovo partito, capace di proporre e non solo di contrapporsi.

È stata una mattinata ricca di confronti e di presenze, impreziosita dalla _lectio magistralis_ del Prof. Guido Saracco, già Rettore del Politecnico di Torino.

Il PLD si presenta come forza terza e propositiva, pronta a dialogare con tutte le realtà politiche e civiche del territorio,

per costruire il futuro di Torino e dell’intera Città Metropolitana”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours