Da qualche mese è nato un nuovo sodalizio nel mondo del badminton e riguarda il capoluogo regionale. E’ il Badminton Club Torino, guidato da Matteo Monaco e ha come coach Lidia Rainero numero uno d’Italia nel singolare femminile. Ne parliamo con il presidente Monaco per vedere quali sono le prospettive del sodalizio che guida:
Come nasce la società ?
E’ nata dopo una stagione nella quale sono tornato a giocare dopo uno stop di qualche anno. Ho trovato un gruppo di amici ma mancava il tassello della gestione del gruppo. Ho iniziato a chiedermi perché a Torino non c’era un ambito simile e ho capito che era fattibile la realizzazione.
Quale è l’obiettivo per questa stagione ?
Esserci come club, capire che siamo una realtà stabile, mantenere la concentrazione sull’esserci a livello di squadra competitiva, essere un club che si vuole impegnare a semplificare la partecipazione degli atleti ai tornei federali.
Farete campionato ? E quale ?
Con ogni probabilità la serie C. In primavera vedremo con quali altri club andremo a confrontarci. L’obiettivo è esserci per arrivare ai play off.
Dove siete ?
Siamo a Torino, in via Pio VII 45 nella palestra della scuola Copernico, vicino al Lingotto. E’ possibile seguirci sulla nostra pagina Istagram badmintonclubtorino. Siamo presenti 3 volte la settimana, 2 dedicate all’allenamento degli agonisti e una a gioco libero, aperta a coloro che prendono la tessera e possono giocare.
Vostra coach è Lidia Rainero ?
Si e anche come atleta la vogliamo valorizzare. E’ la prima d’Italia ed è un risultato eccezionale. Ancora atleta per il Cus Torino sarà con noi dopo il 1 gennaio 2026.


+ There are no comments
Add yours