Nella giornata di sabato 17 maggio presso la palestra di Nole Padre.Merlo Pich in via Martiri della Libertà 16 si è svolto il raduno pro regionale e il torneo di mini badminton U8, U9, U11. Vi e stata una grande partecipazione di atleti e mini atleti provenienti da Torino con l’associazione Badminton Il Punto Torino Asd, da Alba con L’Alba Shuttle e molti partecipanti dalle scuole di Nole. Iniziativa promossa dall’infaticabile professor Francesco Gennaccaro sul territorio di Nole e della maestra Claudia Giovannini dell’IC Nole che ha fatto promozione nelle due classi quinte per tutto il periodo tra aprile e maggio.
La collaborazione dell’head coach de Il Punto, Alberto Rolando insieme a Francesco Gennaccaro ha reso possibile questo evento. Coadiuvati dal coach Alberto Bottino de Il Punto, che ha seguito i piccoli nei rudimenti del Badminton e il capo coach dell’Alba Shuttle Antonio De Pasquale insieme all’ insostituibile Ezio Bossati sempre in forza all’Alba Shuttle, si sono prodirati in giochi motori e specifici alla pratica del badminton per i nostri piccoli atleti.
I partecipanti sono stati impegnati in prove psicomotorie e di abilità divertenti che hanno visto un numero considerevole, vista la piccola età, di 20 bambini dai 6 ai 10 anni …
Contemporaneamente, vista la notevole struttura della palestra di Nole si sono svolti anche il Torneo promozionale U17 con più di quaranta partecipanti. Dove si è dato più importanza alla partecipazione che alla competizione. Abilmente gestito dal buon Ezio Bossati.

Inoltre, nel cortile esterno della palestra si anche svolto il Torneo di pickleball promozionale e dimostrativo. Gestito dal responsabile regionale Antonio De Pasquale dell’Alba Shuttle insieme al tecnico Michele D’Angelo del iL Punto che hanno accompagnato i ragazzi, che si sono cimentati, nei primi rudimenti del regolamento, un pochino ostico da apprendere inizialmente, ma che spiegato in modo dettagliato dal nostro egregio Head coach Antonio De Pasquale…tanto da fare appassionare anche i genitori che hanno accompagnato i propri ragazzi a provare questo altrettanto splendido sport.
+ There are no comments
Add yours