Novara calcio a 5, parla il neo-acquisto Andrea Giardiniere

Visite: 147
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 53 Secondi

di Davide Pasca

DP: Andrea sei uno dei neoacquisti del Novara Calcio a 5. Come è stato il tuo inserimento in una squadra con già una solida base di senatori quasi inamovibili?

AG: Il mio inserimento in squadra è stato subito d’impatto. Tutti a partire dal presidente Piciaccia, che mi ha voluto fortemente, ai mister Arezzi e Parise. Inoltre, i ragazzi mi hanno fatto sentire fin da subito parte integrante di questa splendida realtà che è il Novara C5. Lo spogliatoio mi ha accolto come se mi conoscesse da sempre e si è instaurato subito un rapporto d’amicizia tra di noi.

DP: Vista la tua esperienza in questo sport, sei già riuscito a ritagliarti uno spazio importante in squadra. Come stai vivendo l’esperienza nel futsal piemontese e cosa ti aspetti da questa stagione?

AG: Sto cercando di riprendere la miglior condizione di settimana in settimana, vista l’assenza dal parquet da parecchi anni per motivi personali, ma il mister mi sta dando molta fiducia e sta avendo molta pazienza nell aspettare la mia miglior condizione, e partita dopo partita il minutaggio sta aumentando. Questa nuova sfida nel futsal piemontese è per me motivo di rivalsa, sono sicuro che troveremo squadre organizzate ma noi sicuramente diremo la nostra. Spero che la mia esperienza sia d’aiuto per i miei compagni che si affacciano a questo sport per la prima volta e che riesca a trasmettere quell entusiasmo e quella voglia di lavorare tutti i giorni per raggiungere gli obiettivi prefissati.

DP: Due partite, due vittorie. La società non può che essere soddisfatta. Come valuti la tua prestazione?

AG: La società non può che essere soddisfatta dopo le due vittorie consecutive ma sappiamo sia noi che loro, che non possiamo adagiarci e che il cammino è ancora lunghissimo e le cadute sono dietro l’angolo. La mia prestazione la valuto con una sufficienza ma solo per la voglia che ci ho messo e ci metto in ogni partita, tuttavia sono molto autocritico, so bene di non essere ancora al massimo e che posso dare molto, ma molto di più, come si aspettano tutti. Spero di ripagare presto la fiducia che mi ha dato la società, lo staff tecnico ma soprattutto i miei compagni. FORZA NOVARA!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours