Nuovo libro per Luciana Banchelli: “Il G7 dei colori – Una storia per tutte le età”

Visite: 113
1 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 52 Secondi

E’ uscito in questi giorni l’ultimo libro di Luciana Banchelli: “Il G7 dei colori – Una storia per tutte le età”. Banchelli vive a Montalto Dora ed è apprezzata autrice di numerose pubblicazioni che hanno raccontato molte storie legate al territorio canavesano. Questa volta ci regala un volume pieno di sorprese con una storia che si muove intorno e dentro al tema dell’ambiente con protagonisti i colori del nostro pianeta. Nel contesto sociale e storico in cui viviamo, il nostro pianeta è costantemente monitorato. I mezzi di comunicazione ci tengono aggiornati sulle condizioni: i mutamenti del cambiamento climatico e gli effetti che ne derivano condizionando la vita degli esseri viventi.
Il libro è disponibile su Amazon https://amzn.eu/d/5fRpIla per una lettura per grandi e piccini. Perché: “Questa non è del tutto una favola! Ma come, direte voi, non è forse una storia per bambini questa?

Ebbene lo è, ma solo a metà: metà storia vera nella quale il protagonista è l’ambiente che ci circonda, la salute del pianeta dove viviamo e le conseguenze del tanto discusso cambiamento climatico, e metà storia fantastica nella quale i protagonisti vi condurranno in luoghi sorprendenti e favolosi!

“Il G7 dei colori – Una storia per tutte le età” vede come protagonisti sette rappresentanti mondiali: Mister Green con il tema dell’Amazzonia, Mister Brown con quello delle piante, Mister Blue avrebbe discusso sui Mari, Mister White sui Ghiacci, Mister Grey sullo Smog, Mister Silver sulla Luna e Mister Power Energy sull’Energia del Pianeta.
Non voglio certo svelarvi tutto, altrimenti non sarebbe più una sorpresa! Pertanto, miei giovani amici, suggerisco che leggiate questo libro in compagnia dei vostri genitori, dei fratelli più grandi, o dei nonni, i quali vi aiuteranno a commentare situazioni reali alternate ad altre immaginarie, offrendo spunti di riflessione.”

Lo scopo di questo scritto, semplice e senza pretesa alcuna se non quella di enunciare il suddetto tema, si pone come lettura. condivisa da grandi e piccini, al fine di commentare situazioni reali alternata da altre fantastiche, offrendo spunti di riflessione. Saranno i “colori” i veri protagonisti del libro che con la loro immaginaria partecipazione al convegno mondiale del G7 faranno breccia nel cuore degli uomini e li aiuteranno a salvare il pianeta.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours