riceviamo e pubblichiamo:
Orizzonti Liberali Piemonte, prendendo atto delle dimissioni dell’AD di Stellantis Tavares e del comunicato ufficiale in cui si afferma che “nelle ultime settimane sono emerse vedute differenti che hanno portato il Consiglio e il CEO alla decisione di oggi”, chiede in cosa consistano di fatto le “vedute differenti” e quali le strategie che verranno quindi intraprese per aumentare le vendite dei pochi modelli prodotti a Torino.
Dopo l’inversione a U costituita dall’abbandono del progetto 500 Elettrica a Mirafiori, per introdurre la 500 Hybrid, su quali piattaforme si punterà? L’elettrico è il futuro, oppure si tornerà al prudente approccio di Marchionne che aveva sempre diffidato dell’abbandono dei motori a combustione?
Orizzonti Liberali Piemonte chiede che la Regione convochi il management di Stellantis per capire quali divergenze gestionali abbiano generato la rottura con Tavares; per sapere quali effetti avrà il nuovo corso sulle politiche industriali nel territorio; per chiedere conto delle ricadute sulla filiera delle tante imprese fornitrici presenti nel territorio regionale.
In particolare Orizzonti Liberali Piemonte si rivolge ai rappresentanti delle forze liberali, o presunte tali, presenti nel Consiglio Regionale, chiedendo loro di rappresentare le istanze di risposte concrete e numeri che le categorie produttive chiedono da mesi e che Stellantis deve condividere (Assessore Andrea Tronzano, Consigliera Vittoria Nallo, Consigliere Silvio Magliano).
+ There are no comments
Add yours