Pont Canavese, il j’accuse di Costa alla maggioranza per l’odg sulla Palestina

Visite: 91
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 32 Secondi

Il Consigliere Comunale Raffaele Costa, dirigente nazionale del Movimento Indipendenza di Gianni Alemanno, denuncia “la grave inadempienza dell’Amministrazione comunale di Pont Canavese”, che non ha dato seguito alla Deliberazione n. 21/2025 approvata dal Consiglio Comunale il 30 luglio 2025. E sottolinea in un comunicato che:

“La deliberazione, che prevedeva la trasmissione del testo alle istituzioni competenti e la diffusione alla cittadinanza, è rimasta lettera morta. Non esiste alcun atto formale che ne sospenda o annulli gli effetti: siamo di fronte ad una violazione palese della volontà consiliare.

Il sottoscritto ha chiesto al Segretario Comunale di:

richiamare l’Amministrazione all’obbligo di rispettare integralmente gli impegni deliberati;

fornire un cronoprogramma delle attività necessarie;

garantire la trasparenza inviando la comunicazione a tutti i consiglieri.

«La Deliberazione n. 21/2025 è vincolante. La sua mancata attuazione mina la credibilità dell’azione amministrativa e rappresenta un atto di irresponsabilità politica della maggioranza» – dichiara Costa.

A fronte di una prima richiesta, il precedente Segretario Comunale ha comunicato che il Sindaco avrebbe delegato i firmatari dell’ordine del giorno agli invii richiesti. Una posizione irregolare e non conforme all’iter procedurale, poiché l’esecuzione di un ordine del giorno approvato compete all’Amministrazione e non ai singoli consiglieri.

Si evidenzia inoltre che l’ordine del giorno è stato presentato da Raffaele Costa in qualità di dirigente nazionale del Movimento Indipendenza di Gianni Alemanno, e che tutti i consiglieri comunali del Movimento lo hanno portato e presentato nei rispettivi consigli dove il Movimento è presente. Questo dimostra la coerenza e la forza politica di un progetto che non si limita alle parole, ma pretende rispetto per gli atti deliberativi.

Il Movimento Indipendenza ribadisce che la mancata attuazione della Deliberazione n. 21/2025 è una responsabilità politica diretta della maggioranza e un segnale di disprezzo verso la volontà democratica espressa dal Consiglio Comunale”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours