Le Alpi sono un ostacolo o un’opportunità per le genti che le vivono e per i territori che sono ad esse adiacenti ? Il quesito è posto da un convegno che il Movimento Progetto Piemonte – MPP organizza venerdì sera, a partire dalle ore 20.30 nella sala pluriuso di Quagliuzzo.
I lavori verranno introdotti e moderati da Massimo Iaretti, presidente di MPP e consigliere comunale a Strambinello. Interverranno Roberto Luboz e Diego Lucianaz di Rassemblement Valdotain, Lucas Casati del Partito Popolare del Nord, Raffaele Costa della Lista civica Noi Per Pont, Emiliano Racca (Liberi Elettori Piemonte) e Giuseppe Lauria consigliere comunale di Cuneo della lista civica e responsabile regionale del Movimento Indipendenza. Le conclusioni verranno tratte da Massimo Iaretti
Sono invitati anche gli amministratori del Canavese.
“Le Alpi sono un asse portante non soltanto del Piemonte – spiega in una nota il Movimento Progetto Piemonte – ma dell’intero Nord Italia e se costituiscono da un lato una barriera naturale, dall’altro sono da secoli terreno di scambio ed elemento di sviluppo tra le popolazioni che vivono sui diversi versanti. Di qui l’idea di un convegno dal quale si possano trarre, nel reciproco confronti di idee, anche diverse, degli elementi di proposta e di progetto a breve, medio e lungo termine”.
+ There are no comments
Add yours