Strambino, ‘Mi abbatto e sono felice’

Visite: 39
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 17 Secondi

Il Comune di Strambino si prepara ad accogliere uno degli eventi più originali e sostenibili dell’estate con ingresso gratuito: sabato 19 luglio, alle ore 21.00 in Piazza Municipio, arriva “Mi abbatto e sono felice“, il monologo ecologico di Daniele Ronco, spettacolo nell’ambito del Teatro a Pedali Festival.

Giunto alla sua quinta edizione, il Teatro a Pedali Festival si conferma un’esperienza culturale originale in Italia, l’unico festival interamente alimentato dall’energia generata dal pubblico in bicicletta. Una rassegna itinerante che attraversa Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria, toccando ben 18 Comuni con 38 appuntamenti tra teatro, musica, circo e divulgazione scientifica.

Il progetto nasce con l’obiettivo di ispirare, coinvolgere e attivare le comunità, promuovendo uno stile di vita più consapevole e attento alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Il palcoscenico si accende grazie all’energia prodotta dalle pedalate, trasformando lo spettatore in parte attiva dello spettacolo e diffondendo cultura con un impatto ambientale minimo.

Quest’anno il festival amplia ulteriormente i suoi orizzonti, con un programma ricco che si estende fino ad al ottobre, ospitando nomi del panorama nazionale come Fabrizio Bosso, Laura Curino, Dario Vergassola e Barbasofia, oltre a talk con esperti scientifici come Selina Mao (SeliNature), Alfonso Lucifredi e Sofia Pasotto.

Lo spettacolo “Mi abbatto e sono felice”, curato dall’Associazione Mulino ad Arte, con il patrocinio di Città metropolitana di Torino, promette di far riflettere con leggerezza sui temi della felicità e della sostenibilità. Un monologo sorprendente che, alimentato interamente dall’energia prodotta sul palco, coinvolgerà il pubblico in un dialogo tra teatro, ambiente e comunità.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours