Tutto pronto nel Comune di Traves per la prima edizione di “Ancestralia-Traves Folk Fest”, prevista per sabato 13 settembre.
La Fiera dell’Artigianato della Tradizione Ancestrale, aperta dalle 10 fino a mezzanotte, proporrà, nell’area “Il ristoro dei viandanti”, stand gastronomici di alta qualità.
Nel pomeriggio, il festival offrirà due appuntamenti speciali: una conferenza a cura di Debora Carniato dal titolo “Celti e boschi sacri a Traves, tradizioni agricole e spirituali” e una passeggiata esperienziale nei boschi della frazione Tese, intitolata “Riconnessione con le proprie radici”, un percorso di boscoterapia dedicato al culto degli alberi sacri.
Durante il giorno, ci sarà anche una suggestiva rievocazione storica in stile norreno, curata dal Clan Drekaher.
La serata sarà il momento clou dell’evento. Alle 20,30, l’arpista canavesana Martina Merlo aprirà lo spettacolo musicale che proseguirà con l’artista torinese Altered_Flow e si concluderà con il concerto degli Ataraxia. La storica band emiliana, riconosciuta a livello nazionale da critica e fan, vanta una carriera di 40 anni e decine di album. Dopo aver calcato palchi in tutto il mondo, presenteranno a Traves il loro nuovo spettacolo, “Ode ad Afrodite“.
L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo, grazie alla presenza di strutture coperte per l’area spettacoli e quella del ristoro.

Traves si prepara per Ancestralia
Devi essere connesso per inviare un commento.
+ There are no comments
Add yours