Usseglio, trekking sino a Punta Tumlet

Visite: 41
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 30 Secondi

Cammini Divini di Augusto Cavallo ripropone questa facile escursione con Accompagnatore Naturalistico su agevoli sentieri dal Pian Benot, salendo fino al Punta Tumlet e ritorno. Lunghezza percorso circa 7 km. – dislivello +440 m. Difficoltà bassa, adatta a tutti.  

Ad agostosi tornerà quindi ad Usseglio in Val di Lanzo per fare questo trekking partendo appena sopra il paese di Usseglio (1625 m.) salendo fino ai 2063 m. della Punta Tumlet per un dislivello di circa 440 m. Il percorso si snoda lungo facili sentieri di montagna. Arrivati in cima potremo ammirare il panorama prima di ripartire per fare ritorno al Pian Benot.

Ritrovo alle 9,30 di fronte al Ristorante Nei e Soleil https://goo.gl/maps/5eBDaPwGSXSR8uAz6 , per caffè e iscrizioni per poi partire direttamente per il nostro trekking, al ritorno sempre nei pressi del Ristorante Nei e Soleil potremo pranzare con menù alla carta. In alternativa per chi lo desidera potrà fare un piacevole picnic nei prati circostanti.

Si raccomanda: Abbigliamento adeguato ad una camminata in montagna ed alla stagione, scarpe da trekking o scarponcini, crema solare, cappellino, scorta d’acqua e eventuale snack.

Per chi parte dal Monferrato il ritrovo è fissato alle ore 7,30 a Crescentino al Bar Gallery https://maps.app.goo.gl/fCwSiqc6W3VQUcqx5 (presso il supermercato Conad). A seguire partenza in direzione della località Pian Benot nel Comune di Usseglio nel punto di ritrovo dove incontreremo gli altri partecipanti. Termine dell’escursione verso le 12,30 e sosta per il pranzo.

Costo Accompagnamento escursione €. 10,00

N.B.: L’escursione è a posti limitati e la prenotazione è obbligatoria entro sabato 16 agosto alle ore 12Per info e prenotazioni potete rivolgervi ai seguenti riferimenti:

Augusto Cavallo cell. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours