Domenica 15 settembre a Volpedo si è svolta l’esercitazione della provincia di Alessandria, organizzata dalla squadra AIB locale con il supporto del Vice Ispettore Pastorino. *La giornata ha avuto inizio con i saluti del caposquadra Gianluca Del Latte e l’ Ispettore Provinciale Cristiano Cortello*, del Sindaco di Volpedo, Elisa Giardini, dell’Ispettore Regionale Badellino e del Presidente del Coordinamento Territoriale PC di Alessandria, Andrea Morchio, alla presenza dei Carabinieri Forestali di Tortona e di Luca Pileri della Direzione Regionale AIB.
Con oltre 50 volontari partecipanti ( tra i quali anche quelli delle squadre di Aib Valcerrina Aldo Visca e di Coniolo), la mattina è stata dedicata alla teoria: focus sull’uso delle radio con il referente TLC della provincia, sinergia con l’USD e una sessione di primo soccorso su colpi di calore, ustioni e traumi. Nel pomeriggio, si è passati alla parte pratica con una simulazione di intervento AIB.
L’esercitazione si è conclusa con la consegna dei crest e gagliardetti commemorativi dell’evento “Terre di Confine ’24”.
+ There are no comments
Add yours