Valcerrina, punto di atterraggio per Elisoccorso a Mombello Monferrato

Visite: 148
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 7 Secondi

Venerdì sera si è svolta il test di atterraggio per l’Elisoccorso a Mombello Monferrato nello spazio ricavato tra la strada provinciale 590 ‘della Valcerrina’ e la strada che porta al capoluogo.

Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’attuale amministrazione guidata dal sindaco Daniele Caretti che l’aveva inserita nei suoi programmi elettorali sin dallo scorso anno.

Il velivolo è arrivato intorno alle 21.50, proveniente da Torino e ad attenderlo, oltre al sindaco Daniele Caretti, a numerosi sindaci della Valcerrina, ai rappresentanti delle associazioni del paese e della Valle, soprattutto quelle di soccorso (Croce Rossa, Croce Verde Murisengo, Aib Valcerrina Aldo Visca, con il comandante Gianfranco Balocco), ai consiglieri regionali Silvia Raiteri e Davide Buzzi Langhi, c’era l’assessore regionale alla sanità, Federico Riboldi.

Riboldi, nel suo breve intervento, ha avuto parole di elogio sia per l’amministrazione per il risultato raggiunto, sia per i piloti e il personale sanitario e ha evidenziato che questa è la 249esima piazzola d’atterraggio presente in Piemonte e strategica per la intera Valle.

“Intendiamo implementare questo servizio per consentire a tutti nelle condizioni di emergenza di poter raggiungere in tempi rapidi le strutture ospedaliere” ha detto Riboldi

Dopo gli interventi il parroco di Mombello Monferrato e Gabiano, don Carlo Pavin ha benedetto il mezzo, la pista e la gente che opera tutti i giorni per il bene del prossimo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours