Valli Orco e Soana, l’Unione modifica lo statuto e accoglie la proposta di Noi per Pont

Visite: 128
1 0
Condividi con
Tempo di lettura:54 Secondi

Approvata all’unanimità dei presenti la modifica dello statuto dell’Unione montana Valli Orco e Soana, modifica, così come comunicato dal presidente Marco Bonatto Marchello nel corso della seduta, anche in relazione alla richiesta del gruppo di minoranza di Pont Canavese, Noi per Pont (Raffaele Costa e Gian Piero Bonatto), a seguito della trattazione ed approvazione nella seduta del consiglio comunale del 30 luglio 2024 di un punto specifico al riguardo.

Il nuovo consiglio dell’unione passerà dagli attuali otto consiglieri a 24, dove finalmente ogni comune potrà essere rappresentato anche da un consigliere di minoranza.

Trascorsi 30 gg necessari per la pubblicazione, ogni comune dovrà nominare in seno al proprio consiglio due rappresentanti della maggioranza ed uno della minoranza. Per il comune di Pont Canavese, il gruppo consiliare noi per pont proporrà quale rappresentante delle minoranze, il consigliere Gian Piero Bonatto .

Tale proposta, in quanto il gruppo Noi per Pont è stato promotore di questa importante modifica dello statuto e non per ultimo, in considerazione all’esito delle votazioni comunali, essendo risultato il gruppo di minoranza più votato

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours