Martedì 23 aprile, presso l’aula magna dell’istituto agrario di Vercelli, si è tenuto il convegno di presentazione del progetto APPRENDISTATO DUALE per gli studenti del terzo e del quarto anno degli istituti che fanno capo all’IIS Galileo FERRARIS di Vercelli. Ad aprire i dibattiti, la dirigente Cinzia Ferrara, ha delineato i termini dell’incontro e presentato gli ospiti, una delle quali in collegamento dal palazzo della Regione Piemonte, dottoressa Favero, che ha delineato gli obiettivi e le finalità del contratto di Apprendistato duale. Gli altri ospiti, in presenza, Daniela Vaccanio del Centro per l’impiego di Vercelli e Franco Mittica di Sviluppo Lavoro Italia, hanno spiegato al pubblico interessato il tipo di percorso che lo studente lavoratore può attuare per ottenere buoni e attivi risultati nel campo del progetto stesso. Tra il pubblico, numerosi studenti dei tre istituti, alcuni genitori, i sindaci di Trino e di Crescentino, i rappresentanti di enti del territorio, molti insegnanti e personale di segreteria.
Interessanti sono state le testimonianze di due studenti dell’istituto alberghiero, TARLEV TAHA e MONESI ALESSANDRO DAVIDE, che hanno descritto le loro esperienze di Apprendistato duale insieme ai loro tutor aziendali e scolastici. I referenti del progetto nei tre istituti sono:
Annalisa Porta e Cristina Debernardi ( Istituto Alberghiero Trino)
Anna Paola ( Istituto Tecnico Agrario Vercelli )
Alberto Averono ( Istituto Calamandrei Crescentino). Il pomeriggio si è concluso alle 19, con un ottimo aperitivo prodotto, servito e offerto da docenti e allievi dell’Istituto Alberghiero.
+ There are no comments
Add yours