Monteu da Po: la Costituzione alla leva del 2007

Visite: 51
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 11 Secondi

Il primo cittadino Elisa Ghion, in una cerimonia simbolica insieme agli altri sindaci della Collina, ha consegnato la Costituzione Italiana ai nuovi diciottenni del Comune di Monteu da Po.

Durante l’evento, il Sindaco ha invitato i giovani a impegnarsi per realizzare i loro progetti di vita, professionale o familiare, di non lasciare i loro sogni chiusi in un cassetto. Di non annoiarsi di questa vita, ma viverla a pieno impegnandosi, secondo le loro capacità o aspirazioni, nella vita sociale, in Croce Rossa, nella protezione civile, nella proloco, per gli eventi comunali. Li ha esortati, quindi, alla partecipazione attiva alla vita della propria comunità.

Questa iniziativa mira a rafforzare il legame tra i giovani e le istituzioni, stimolando un impegno responsabile e consapevole nella costruzione del futuro della società.

I coscritti 2007 di Monteu da Po sono: Manuel Alessi, Aurora Decaro, Serena Elia, Giorgia Isolato, Melissa Rodella, Sergiu Cosmin State, Matilda Tarasco.

La cerimonia si è svolta domenica 5 gennaio, nel Salone parrocchiale “Don Piero Accornero” di Brusasco, alla presenza dei sindaci dei comuni di Brozolo, Brusasco, Casalborgone, Cavagnolo, Lauriano, Monteu Da Po e San Sebastiano da Po.

Una giornata di festa, alla quale hanno partecipato i coscritti 2007 della Collina, in questo momento dedicato a loro, futuri maggiorenni. I ragazzi e le loro famiglie hanno partecipato alla Santa Messa a Cavagnolo, al corteo, alla cerimonia della consegna delle Costituzioni e quindi al pranzo di leva.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours