Valle d’Aosta, prima gara internazionale tranfrontaliera della Coppa del Mondo di sci

Visite: 277
1 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 16 Secondi

La Valle d’Aosta si conferma sempre più destinazione d’eccellenza per lo sport outdoor in ogni stagione. Dopo i grandi eventi estivi, la stagione invernale inizia con la Coppa del Mondo di Sciche si disputerà tra fine ottobre e inizio novembre nel comprensorio internazionale di Cervinia/Zermatt.

Si tratta della prima gara transfrontaliera della storia della Coppa del Mondo e quella più alta del circuito della Coppa del Mondo, con quattro gare di discesa libera sulla pista “Gran Becca” a cavallo tra Italia e Svizzera, con partenza da Gobba di Rollin sopra Zermatt a 3.800 metri e arrivo ai Laghi Cime Bianche sopra Breuil-Cervinia a 2.865 metri.

Le gare maschili si disputeranno il 29 e 30 ottobre, mentre quelle femminili il 5 e 6 novembre.

La vendita di biglietti per assistere al Mattherhorn Cervino Speed Opening è già disponibile online sul sito internet ufficiale dell’evento https://www.speedopening.com/it/spettatori, con costi dai 63,00 ai 93,00 euro, che comprendono  l’accesso al sito delle Cime Bianche Laghi tramite trasferimento in funivia A/R da Breuil-Cervinia.


Sono, inoltre, previsti pacchetti, che offrono il biglietto per le gare unitamente a un soggiorno nella valle di Valtournenche o a Saint Vincent/Châtillon, prenotabili online sul portale gestito direttamente dall’Ufficio regionale del Turismo:

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours