L’assessore Vignale tra i banchi di scuola a Balangero, San Maurizio e Ciriè

Visite: 108
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 32 Secondi

’LAssessore Regionale al Patrimonio Gian Luca Vignale questa mattina si è recato in visita alle scuole dei comuni di Balangero, San Maurizio Canavese e Ciriè. 

A Balangero, è stato accolto dal Sindaco Franco Romeo, il suo staff e dalla dirigente dell’istituto comprensivo Vincenza Katia Miglionico. Ha portato i saluti della Regione e il messaggio augurale alle insegnanti, al personale e agli alunni delle scuole dell’infanzia, della primaria “De Amicis” e della secondaria di primo grado “X Martiri”.

Successivamente, Vignale, accompagnato dal sindaco Michelangelo Picat Re, dalla dirigente dell’istituto comprensivo Cristina Ghione e dalla sindaco dei ragazzi Alice Balsamo ha visitato i plessi di San Maurizio Canavese. Ha così salutato i ragazzi e il personale docente e ATA delle scuole secondaria di primo grado “Remmert”, primaria “Fratelli Pagliero” e primaria “Carlo Angela”.

Infine, la mattinata augurale si è conclusa presso la scuola per l’infanzia paritaria Luigi Chiariglione di Ciriè, un’eccellenza storica nell’ambito dell’istruzione ciriacese e del territorio. Grazie all’ospitalità della dirigente Paola Fè e del personale, l’assessore ha potuto apprezzare la qualità e l’impegno per l’educazione dei piccoli alunni e augurare a tutti un proficuo buon anno scolastico.

<Ho avuto modo, nel corso della mia visita, di parlare alle insegnanti e, soprattutto, a diverse generazioni di alunni e studenti, dai tre anni fino ai quattordici- dichiara l’Assessore Vignale – oltre ad augurare a tutti un buon inizio di anno scolastico, ho sottolineato l’importanza primaria e fondamentale dello studio come investimento non solo materiale da parte delle amministrazioni locali e regionale per offrire al personale e ai ragazzi il miglior luogo possibile dove imparare, ma soprattutto un investimento per la vita dei bambini e dei ragazzi, per avere in futuro, grazie all’istruzione, il maggior numero di opportunità e possibilità di scelta>.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours