Ivrea, ‘doni sospesi’ in Comune per un Natale solidale

Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 18 Secondi

L’Amministrazione comunale di Ivrea, interpretando la sensibilità degli eporediesi verso chi attraversa un momento difficile, desidera festeggiare il Natale con uno scambio solidale di doni: a partire da lunedì 11 dicembretutti i giorni, dalle 16 alle 18, un volontario nell’atrio del Comune di Ivrea accoglierà chi vorrà offrire un regalo “sospeso”: doni nuovi o quasi nuovi, impacchettati, con una dedica personalizzata (per un bambino o una bambina, un ragazzo o una ragazza, una famiglia…).

Sabato 23 dicembre, antivigilia di Natale, alle ore 16, i doni saranno disposti sotto l’albero di Natale davanti al Palazzo municipale per un momento di festa e di auguri, a cui tutta la cittadinanza è invitata. Allieteranno l’evento alcuni cori natalizi e potranno essere gustati i dolci distribuiti dai ragazzi dell’Associazione Piccolo Carro e/o messi a disposizione dagli esercenti di Piazza di Città.

“Sarà una occasione per ritrovarsi insieme, tra cittadini e cittadine, per rafforzare i legami di comunità che ci uniscono, nella gioia e nella festa – sottolinea l’Assessora alle Politiche Sociali e Vice Sindaca Patrizia Dal Santo – un momento di calore e di vicinanza, per un assaggio di Natale in compagnia, per chi a casa soffre la solitudine e la lontananza dei cari. Un gesto di condivisione con chi attraversa un momento difficile e fa fatica a trovare le risorse per festeggiare.”

Per chi desidera partecipare offrendo un proprio dono e vuole avere maggiori informazioni sull’iniziativa è a disposizione il numero: 0125-410 224 dell’Ufficio Politiche Sociali.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni