Il 17 ottobre 2025 segna l’attesissimo esordio discografico del cantante Ellebi (a lsecolo Luigi Barbato) con il singolo “Mai e poi Mai”. Il brano sarà disponibile su Spotify, Apple Music e su tutte le principali piattaforme di streaming digitale.
“Mai e poi Mai” è un inno potente al riscatto personale e alla rinascita, un messaggio universale di speranzae determinazione. Il pezzo si distingue nel panorama musicale per la sua natura pop arricchita da una forte componente sperimentale, posizionandosi con coraggio in controtendenza rispetto al sound mainstream.
La “voce bianca” di Barbato crea un’atmosfera particolare che valorizza questa fusione di generi. Le musiche del brano sono state composte da Mario Guida, chitarrista e produttore di Ruah Music, che ha anche curato l’arrangiamento, la produzione e l’esecuzione strumentale. Come produttore, Mario Guida vanta sonorità internazionali con una forte influenza mediterranea, caratterizzate da un timbro unico e versatile, ottenuto scolpendo il suono direttamente dalle mani. Il testo è stato scritto da Francesco Brancaccio. L’atmosfera del pezzo è ulteriormente arricchita dai cori registrati da Carol Todisco. Il singolo è stato registrato e mixato interamente all’interno del Ruah Music Studio di Mario Guida a Verrua
Savoia (TO), l’hub creativo dell’ecosistema musicale Ruah Music Produzioni.
L’Esordio di Ellebi Questo debutto per Ellebi (Luigi Barbato) rappresenta il primo lavoro discografico a uscire dopo le significative esperienze televisive come The Voice e gli studi approfonditi presso l’Alfonsina Accademy.
“Mai e poi Mai” è solo il primo capitolo di un progetto più ampio: il brano anticipa l’uscita di un EP completo previsto per aprile 2026.
Il singolo esce per l’etichetta Urania di Dj Symoz.
Sintesi
Artista: Ellebi (Luigi Barbato)
Titolo: Mai e poi Mai
Data di Uscita: 17 Ottobre 2025
Etichetta: Urania (Dj Symoz)
Testo: Francesco Brancaccio
Musica, Produzione e Arrangiamento: Mario Guida (Ruah Music)
Cori: Carol Todisco Registrato e Mixato presso: Ruah Music Studio, Verrua Savoia (TO

+ There are no comments
Add yours