È sempre un grande evento quando le amministrazioni sì dimostrano sensibili al mondo dello sport, soprattutto quando rivolgono la loro attenzione ad uno “sport – disciplina”, non troppo conosciuto come il karate.
Gli atleti della Rem Bu Kan di Rivarolo, dopo il riconoscimento ricevuto dall’amministrazione Comunale di Rivarolo Canavese, mercoledì 5 ottobre, presso la sala conferenze della Città metropolitana di Torino, sono stati ospitati per la cerimonia di consegna degli attestati di riconoscimento, insieme ad altri appartenenti alla provincia di Torino, che hanno partecipato al 15° Campionato europeo di Karate (SKIEF) disputatosi lo scorso luglio in Olanda.
La cerimonia è stata promossa dal consigliere metropolitano Pasquale Mazza, anche nella sua veste di sindaco del Comune di Castellamonte, che ha premiato gli atleti, in presenza del vice sindaco metropolitano Jacopo Suppo e ai consiglieri delegati Sonia Cambursano, Valentina Cera, Caterina Greco e Gianfranco Guerrini.
Erano anche presenti, i sindaci dei comuni di residenza degli agonisti appartenenti alla ASD REM BU KAN RIVAROLO, quali l’assessore allo sport del comune di Rivarolo Helen Ghirmu, la vicesindaco di Barbania Maria Costantino, Il sindaco di San Giorgio, Andrea Zanusso e di Ciconio Fabrizio Ferrarese.
I riconoscimenti sono andati nell’ordine ai seguenti agonisti :
- Giulia Buffo per i suoi tre ori, nel kata individuale, nel kata a squadre e nel kumitè a squadre femminile seniores,
- Maestro Giacomo Buffo, argento nel kata master,
- Daniele Tomaino, bronzo kata juniores,
- la squadra di Kata seniores maschile formata da Marco Buffo, Lorenzo Terzano, Riccardo Carlino e, Giorgio Padoan per loro argento,
- a Giuseppe Figliuolo e Daniela Amato Daniela per il quarto posto nel kata individuale master,
- alla squadra di kumite juniores formata da Matteo Cavallero, Andrea Marangoni
- un riconoscimento è andato anche ai partecipanti eliminati turni preliminari, Pasquale Rizzo, Alessandro Sacco, Matteo Spezzano
- e infine, dopo il suo intervento, anche al Maestro Mario Bessolo, per il costante impegno nel suo ruolo di responsabile federale Piemonte SKI.
Città Metropolitana in chiusura, si è poi resa disponibile ad incontrare nuovamente gli agonisti il prossimo anno, dopo i Campionati Mondiali previsti in Ungheria.
+ There are no comments
Add yours