L’associazione culturale NuovaMente organizza domenica 19 febbraio ( ore 9,00-17,30) presso la sede di Biella- Viale Macallè 10-
il Seminario “ La Psicogenealogia. Come guarire le ferite familiari” con la dottoressa Cristina Fara con prenotazione obbligatoria ( telefonare 3470537574 )
Durante il seminario verranno esposte le linee guida della teoria sulla quale si basa il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche: la Psicogenealogia e si illustreranno le numerose morali alle quali siamo sottoposti e che influenzano in modo tenace le nostre emozioni, i nostri comportamenti, le nostre vite. In particolar modo ci si soffermerà sulle Tre Regole della Morale Arcaica, la più antica e influente tra tutte le morali, che risale a cinque milioni di anni fa e che da sempre a tutt’oggi conduce i nostri comportamenti in modo sotterraneo e assai più efficace di quanto non facciano le morali attuali.
L’equilibrio che le Costellazioni Familiari e Sistemiche mirano a riportare all’interno di un sistema è intrinsecamente legato al rispetto delle Tre Regole sopra menzionate: correggendo gli errori che si ingenerano nei campi regolati da queste Leggi universali, le Costellazioni ristabiliscono il giusto ordine all’interno dei gruppi umani, donando nuova consapevolezza e piena libertà a chi ne fa parte.
L’intento della giornata è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti per osservare le proprie dinamiche relazionali da un punto di vista apparentemente nuovo, ma in realtà antico e perennemente attuale, oltre che di una grande semplicità.
Cristina Fara – Biologa. Per alcuni anni esercita questa professione, coltivando sempre profondi interessi di tipo Umanistico e Spirituale e lo studio analitico dei rapporti interpersonali, che la spingono ad abbracciare discipline attinenti a tali argomenti e abbandonando il lavoro di Biologa, abbraccia il campo delle Costellazioni, frequentando più corsi di formazione e specializzazione per poter comparare le metodiche e arricchire e approfondire la sua esperienza lavorativa, professionale e umana ed è attualmente una delle più brave “costellatrici” in Italia
+ There are no comments
Add yours