di Massimo Iaretti
Aldo Visca è stato un amministratore di quelli che hanno lasciato il segno e non soltanto nella ‘sua’ Valcerrina, ma anche in tutto il territorio della Provincia di Alessandria, sino a quando il suo cammino terreno è terminato a 67 anni di età nel novembre del 2020 a causa della seconda ondata di Covid.
A portarlo via fu un ‘destino cinico e baro’ perché proprio grazie al suo tempestivo intervento nei primissimi giorni della pandemia Cerrina riuscì a limitare i danni.
Primo cittadino di Cerrina dal 1987 al 2020, ad eccezione del mandato 2004-2009, fu anche consigliere provinciale ad Alessandria e presidente del Consorzio Casalese Rifiuti.
E Cerrina Monferrato vuole ricordarlo intitolandogli la rinnovata sala consigliare con una cerimonia che si terrà domenica 2 aprile a partire dalle ore 10.45. proseguendo con la Messa della Domenica della Palme e il momento dell’intitolazione nel palazzo comunale.
Ad aprire i lavori sarà il sindaco di Cerrina, Paolo Cornaglia, poi seguirà l’intervento di Ugo Cavallera, già vice presidente della Regione Piemonte, mentre chiuderà la cerimonia il ministro Paolo Zangrillo.
Così lo ricorda Ugo Cavallera, con il quale per anni divise la militanza di Forza Italia: “Aldo era una persona veramente impegnata per la sua zona e per tutto il territorio del Monferrato Casalese, per il quale ha ottenuto molti risultati nonostante quelle che potevano essere le difficoltà. Era un amico vero, un uomo che cercava di aiutare davvero tutti quelli che glielo chiedevano, che cercava di fare il possibile per gli altri”.
Chi scrive lo ricorda come una persona sincera, concreta, che gli ha sempre dimostrato amicizia e che, sicuramente ha segnato un stile di politica mai gridata, ma sempre portata avanti con i fatti più che con le parole e la cui dipartita ha lasciato sicuramente un grande vuoto in tutti.
+ There are no comments
Add yours