di Davide Pasca
ALCIO A 5 C2 girone A: La 18esima e ultima giornata di campionato chiude la regular season della C2 Piemonte-VDA. Ecco tutti i risultati: la Taurinense già promossa matematicamente, viene superata 4-3 dal Borgonuovo Settimo che nonostante la vittoria, verrà retrocessa in serie D, insieme a Venaria Reale (che perde 2-10 contro il Fonta) e al fanalino di coda Aurora San Gillio (che a sorpresa batte davanti ai propri tifosi il Borgo Ticino 6-5). Non riesce l’impresa al Valdostana che perde a Santhiá (7-5), ma conserva comunque il terzo posto, mentre i Santhiatesi si confermano i vice campioni della C2. Inoltre, ciliegina sulla torta, il capocannoniere della categoria indossa sempre la maglia con il leone, stiamo parlando di Hajoubi Abdelbari con ben 39 gol realizzati. Fallisce anche il sogno playoff della Pro Vercelli, che perde 5-2 in casa dello Scorpion, il quale mantiene l’accesso ai playoff.
I giochi sono finiti? Assolutamente no, il meglio deve ancora venire. Ricordiamo che la 1^ classificata ottiene la promozione diretta, mentre 2^-3^-4^-5^ approdano ai playoff. La 6^ e 7^invece dovranno affrontare i playout per un dentro o fuori all’ultimo sangue. Le ultime 3 purtroppo retrocedono direttamente in serie D. Vista la classifica finale (sotto riportata) del girone A e la classifica definitiva del girone B, nelle settimane successive si disputeranno i playoff tra le squadre di entrambi i gironi. Gli incontri saranno i seguenti:
1ma fase:
1. Santhià-Onnisport
2. Itar-Real Scorpion
3. Fucsia-Borgo Ticino
4. Valdostana-Antignano
2da fase:
Vincente 1-Vincente 2
Vincente 3-Vincente 4
Mentre per quanto riguarda la zona playout, vi sarà un solo posto valido per la permanenza in C2 e si vedranno affrontare due squadre proveniente dalla medesima categoria (Pro Vercelli e Fonta) e la seconda e terza classificate della serie D (RG Ticino e Valturnanche).
Il finale di stagione si preannuncia scoppiettant
+ There are no comments
Add yours