Chivasso, dal Pnrr arrivano 580mila euro per i lavori alla mensa della scuola ‘Cosola’

Condividi con
Tempo di lettura:57 Secondi

Cade la riserva per le opere della scuola secondaria di primo grado “D.Cosola” di Chivasso, finanziabili dalla Missione 4 del Pnrr. Dopo le verifiche effettuate sulle integrazioni e sulle dichiarazioni rese dagli uffici comunali in sede di candidatura, il Ministero dell’Istruzione ha riscontrato la definitiva conformità tra il progetto di costruzione e ampliamento dei locali della mensa del plesso di via Marconi e le prescrizioni dell’avviso pubblico.

Venuti meno i presupposti per i quali, nei mesi scorsi, era stata prevista l’ammissione con riserva, adesso l’intervento candidato è stato definitivamente ammesso al finanziamento per 580 mila euro, in relazione all’Investimento 1.2 “Piano di estensione del tempo pieno e mense”.
Il progetto prevede la costruzione di un nuovo corpo di fabbrica ad un solo piano affiancato all’unità strutturale esistente ed in collegamento con essa mediante un corridoio, con giunti strutturali di dilatazione, usufruendo di un’apertura già esistente. La nuova mensa misurerà 300 mq, inclusi i locali adibiti a porzionamento e distribuzione dei pasti e a servizi igienici. Il servizio così potrà aumentare la platea di destinatari a 120 alunni, con un incremento del 50%.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni