Crescentino, terminato lo scambio culturale del Calamandrei ad Albertville

Condividi con
Tempo di lettura:52 Secondi

Si è concluso domenica nel pomeriggio lo scambio culturale tra l’Istituto tecnico economico Calamandrei di Crescentino (che appartiene all’Istituto di istruzione superiore Galileo Ferraris, dirigente Cinzia Ferrara) ed il Licée Jean Moulin di Albertville.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di alcuni allievi delle classi 1a e 2a AFM – Amministrazine finanza marketing alla scoperta di una cultura diversa dalla loro. I ragazzi del Calamandrei hanno così affrontato ogni giorno la difficoltà di esprimersi e di capire una lingua che generalmente viene utilizzata solo tra i banchi di scuola, in quanto, a differenza di una classica gita, sono stati ospiti delle famiglie dei ragazzi francesi. E tutti si sono dimostrati molto entusiasti dell’esperienza vissuta

Anche per l’istituto Calamandrei è una sfida in corso, perché è la prima iniziativa di scambio organizzata dalla scuola, che proseguirà nel mese di marzo, quando saranno i ragazzi francesi che saranno ospiti delle famiglie italiane!

Le docenti che hanno accompagnato i ragazzi in questa avventura sono state Laura Gualeni,docente di francese e responsabile del progetto, e Eleonora De Palma.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni