Ivrea, Dayco entra in partnership con Tecno System e Monet

Tempo di lettura:2 Minuti, 18 Secondi

Dayco, Tecno System e Monet hanno stipulato un accordo di collaborazione che punta a posizionare le tre aziende ai vertici per cogliere le opportunità di crescita nel settore dei sistemi di propulsione elettrificati.  Il centro di competenza che ne deriva è una vera e propria centrale di ricerca e sviluppo che parte dal know-how e dalle competenze di Monet e le porta avanti attraverso le capacità di industrializzazione di Tecno System, il tutto facendo leva sui 115 anni di innovazione e di produzione di livello mondiale di Dayco.  Dayco integrerà i singoli prodotti elettronici in sistemi elettromeccanici completi, per offrire soluzioni di propulsione elettrificata per applicazioni con celle a combustibile, elettriche e ibride alle aziende di Primo Impianto (OEM) di tutto il mondo.  La chiusura della transazione è prevista entro fine giugno 2023. 

Tecno System è un’azienda mondiale in costante crescita che sviluppa e produce elettronica per una vasta gamma di settori come automotive, veicoli commerciali, veicoli per impiego non stradale e applicazioni ferroviarie, militari, aerospaziali e industriali. Tecno System sarà il partner privilegiato per le forniture elettroniche di Dayco, che da parte sua sta espandendo la sua base di clienti e aumentando i ricavi dalle vendite nel settore dei veicoli elettrici.

“Siamo entusiasti di collaborare con Tecno System e con Monet per consolidare il successo di Dayco. Il centro di competenza ingegneristica avanzata nel campo dell’elettronica e dei sistemi di controllo accelererà e rafforzerà lo sviluppo delle nostre soluzioni a celle a combustibile, e-drive e moduli ibridi. Questa partnership consoliderà le competenze di Dayco nella logica di controllo e nel software know-how ampliando la gamma di prodotti offerti a livello mondiale”, ha dichiarato Wouter Nijenhuis, Chief Commercial Officer di Dayco Propulsion Solutions.

“La solida base di clienti e l’esperienza industriale di Dayco, combinate con le straordinarie capacità di Tecno System e di Monet nel fornire elettronica e sistemi di controllo integrati, posizioneranno Dayco quale partner affidabile nella fornitura di soluzioni elettrificate ai suoi clienti, contribuendo alla protezione dell’ambiente e alla riduzione delle emissioni di CO₂”, ha aggiunto Wouter.

“Noi di Tecno System e di Monet siamo lieti di collaborare con Dayco. Questa partnership rappresenta per Tecno System una pietra miliare significativa nella sua strategia di crescita e ne rafforza la posizione di leader nella creazione dei sistemi elettrici richiesti dalla transizione dell’industria verso una mobilità più green e a zero emissioni”, ha dichiarato Tiziano Ianni, fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo Tecno System.

Giovanni Barba, fondatore e Amministratore Delegato di Monet, ha aggiunto: “Siamo lieti dell’impegno di Dayco nei confronti della nostra azienda che, unendo le forze e traendo vantaggio dagli oltre 115 anni di esperienza di Dayco nella fornitura di soluzioni innovative, rafforzerà ulteriormente l’esperienza del centro di competenza Monet”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento