Ivrea, l’assessore Icardi risponde su ospedale e risonanza magnetica in Consiglio Regionale

Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 7 Secondi

«Non vi è alcuna intenzione di accantonare il progetto sul nuovo ospedale di Ivrea. Al contrario, è confermata la volontà di rispondere al meglio alle esigenze di salute del territorio mediante una più moderna ed efficiente struttura ospedaliera».

Così l’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, in risposta ad un’interrogazione sulla realizzazione del nuovo ospedale di Ivrea.

«Nel corso del 2022 – ha ricordato l’assessore Icardi – è stato realizzato uno studio, coordinato da Ires Piemonte, a cui hanno partecipato la Regione e l’Asl To4. Lo studio è poi stato oggetto di ulteriori approfondimenti e ha definito un ordine di preferenza tecnica tra i vari siti oggetto di

valutazione. Attualmente, sono in corso da parte dei competenti uffici regionali, ulteriori approfondimenti legati ai rischi idrogeologici. E’ stata ribadita, infine, la disponibilità dei fondi necessari».

Icardi ha poi affrontato il tema della risonanza magnetica per l’ospedale eporediese, rispondendo ad un’altra interrogazione.

«Non appena definite le risorse economiche necessarie per l’acquisizione della risonanza magnetica, che verranno assegnate con il riparto 2023, l’Asl To4 potrà provvedere nel più breve tempo possibile all’acquisto, e non più al noleggio, della risonanza magnetica per il presidio ospedaliero di

Ivrea. Si conferma, dunque, l’intenzione di rafforzare il ruolo del pubblico per completare l’offerta sanitaria all’interno della stessa azienda sanitaria locale».

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni