Piverone, un libro di fiabe “Panbiscotto, Girasole e gli amici del bosco”

Tempo di lettura:1 Minuti, 23 Secondi

Sabato 16 dicembre alle ore 16 presso l’ostello la Steiva di Piverone, via Flecchia 99 Piverone, in prima assoluta, verrà presentato il libro di fiabe per bambini “Panbiscotto, Girasole e gli amici del bosco”.
L’autore Clemente Ernesto De Martino, è un musicista e saggista esperto nelle dinamiche dell’età evolutiva e involutiva ad indirizzo musicoterapistico.

La presentazione avverrà in collaborazione con la cooperativa Sociale Pollicino, e l’ostello la Steiva di Piverone con il Patrocinio del Comune di Piverone, Slow Land Piemonte, Il museo la Steiva e la pro loco di Piverone.

Le favole di Panbiscotto e Girasole sono ambientate in un bosco magico e incantato, dove vivono un gruppo di animali diversissimi tra loro, ma uniti da una grande amicizia e coraggio.
Insieme, i protagonisti affrontano mille avventure, superando ostacoli e difficoltà grazie al loro coraggio, alla loro solidarietà e alla loro forza di volontà. Il libro è arricchito dalle illustrazioni del giovane Pietro Marengo (12 anni) , che ha saputo rendere i personaggi e le ambientazioni ancora più magiche e coinvolgenti.

Il piccolo disegnatore Pietro Marengo, 12 anni, con l’autore Clemente Ernesto De Martino

L’evento di presentazione del libro sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’apprendimento. I bambini potranno ascoltare le fiabe narrate dall’autore, vedere le illustrazioni e partecipare a una merenda natalizia.
Un’occasione imperdibile per scoprire una storia di amicizia e coraggio che piacerà a tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi. Partecipano l’autore Clemente Ernesto De Martino, l’illustratore Pietro Marengo ed il poeta scrittore Gianpiero Perlasco.
A seguire merenda con gli artisti. Ingresso libero. Per maggiori informazioni e per prenotazioni, contattare il numero 3389856435 – ostello la Steiva di Piverone.

Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni