‘Una fetta di sorriso’. L’epopea di Antenna 3 e Renzo Villa e i suoi legami con il Piemonte

Visite: 311
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:54 Secondi

Nel libro “Una fetta di sorriso” scritto da Cristiano Bussola, edito da Paola Caramella, è raccontata la leggendaria avventura di Antenna 3 Lombardia e del suo fondatore Renzo Villa, che negli Anni ‘70 cambiò il modo di fare televisione in Italia.
La storia della mitica emittente lombarda creata da Renzo Villa ed Enzo Tortora si intreccia con il Piemonte: dalle origini di Tele Biella (nel libro è intervistato il fondatore Peppo Sacchi) a Grp che ripeteva a Torino il segnale di Antennatre, agli spot del mobilificio Aiazzone che cambiarono il mondo della pubblicità. E il noto conduttore Ettore Andenna, è ormai da tempo cittadino piemontese

Nel volume sono raccolte oltre 40 interviste ad altrettanti personaggi la cui storia è intrecciata a quella dell’emittente.
Tra loro anche uomini e donne dello spettacolo come e del mondo della televisione come Massimo Boldi, Donatella Rettore, Johnson Righeira, Armando Celso, Ettore Andenna, Maurizio Bossi, Enrico Musiani, Memo Remigi, Wilma De Angelis, Enrico Beruschi. Il libro si può acquistare al link della casa editrice:
https://www.paolacaramella.it/product/una-fetta-di-sorriso/

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours