Valcerrina sotto assedio del maltempo

Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 16 Secondi

Le abbondanti precipitazioni, localizzate e non generali, di giovedì e venerdì stanno provocando problemi in Valcerrina. Giovedì intorno alle 11.30 la frazione Castagnone di Pontestura e il vicino territorio di Solonghello vicino all’asta della provinciale 590 ‘della Valcerrina’ sono stati interessati dall’abbondante pioggia caduta che ha provocato rallentamenti al traffico sino alla Tenuta Gambarello in territorio di Mombello Monferrato provocando anche buchi in un manto stradale già rappezzato (anche se non in misura maggiore rispetto al passato).

Nei campi ai lati della strada si è riversata molta acqua. Quello vicino all’incrocio tra la provinciale e la strada che porta a Solonghello la quantità era notevole. Lungo la strada provinciale 1 dalla frazione Gaminella di Mombello sino a Gabiano si erano registrate alcune presenze d’acqua sul sedime stradale ma non preoccupanti. Venerdì mattina, invece, al posto dell’acqua che si era ritirata parzialmente i campi erano coperti di fango. Nel pomeriggio l’acqua è tornata invece abbondante con nuovo precipitazioni che hanno interessato il tratto tra il comune di Mombello Monferrato e Cerrina., dove si è registrata anche una forte grandinata che ha letteralmente imbiancato il suolo Per queste foto di ringrazia l’RDV Cristina Caliaro di Aib Valcerrina Aldo Visca per la preziosa collaborazione.

A Murisengo, poi, il nubifragio ha causato ingenti danni alle scuole che hanno costretto a tenere chiusa la scuola per due giorni per la pulizia e la messa in sicurezza. Sul posto si era recato il presidente della Provincia Enrico Bussalino che ha compiuto un sopralluogo insieme al sindaco Gianni Baroero.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Lascia un commento

Apri WhatsApp
1
Chat con Canavesanoedintorni
Benvenuto. Inizia la chat con Canavesanoedintorni