Domenica 23 ottobre, alle ore 16,30 la Sala Verde del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese ospiterà il chitarrista canadese Calum Graham.
Nato nel 1990 in British Columbia, Graham si è avvicinato alla chitarra a 13 anni. Nel 2010 ha vinto il Canadian Fingerstyle Guitar Competition esibendosi lo stesso anno in occasione delle Olimpiadi invernali di Vancouver e nel 2012 alle Olimpiadi di Londra. Nel 2014 la rivista Acoustic Guitar ha segnalato Graham tra i 30 migliori chitarristi under 30 al mondo.
Partendo dalla formazione classica, Calum Graham ha elaborato un fingerstyle percussivo, senza l’uso di plettro, e suona anche la chitarra baritona e la chitarra arpa.
Reduce dalle esibizioni negli scorsi mesi in Canada, dove vive sull’isola di Vancouver, negli Stati Uniti, spesso in apertura dei concerti di Andy McKee, e in Germania, nel passaggio di pochi giorni tra il Canavese e Torino, presenterà alcuni brani dal quarto album, Sympatheia, uscito nel 2022.
Apriranno il concerto rivarolese Cecilia Musci, voce, e Marco Naretto, chitarra, proponendo alcuni brani dalla tradizione scozzese tra pop e folk.
Il concerto è ad ingresso libero, con accesso dal viale di Via Maurizio Farina 57.
Promossa dagli Assessorati alla Cultura e allo Sport della Città di Rivarolo Canavese, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà e Biblioteca “Domenico Besso Marcheis” con la collaborazione della Società Filarmonica Rivarolese.
+ There are no comments
Add yours