
Rivarolo Canavese, domenica il chitarrista canadese Calum Graham al Castello di Malgra
Domenica 23 ottobre, alle ore 16,30 la Sala Verde del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese ospiterà il chitarrista canadese Calum Graham.
Nato nel 1990 in British Columbia, Graham si è avvicinato alla chitarra a 13 anni. Nel 2010 ha vinto il Canadian Fingerstyle Guitar Competition esibendosi lo stesso anno in occasione delle Olimpiadi invernali di Vancouver e nel 2012 alle Olimpiadi di Londra. Nel 2014 la rivista Acoustic Guitar ha segnalato Graham tra i 30 migliori chitarristi under 30 al mondo.
Partendo dalla formazione classica, Calum Graham ha elaborato un fingerstyle percussivo, senza l’uso di plettro, e suona anche la chitarra baritona e la chitarra arpa.
Reduce dalle esibizioni negli scorsi mesi in Canada, dove vive sull’isola di Vancouver, negli Stati Uniti, spesso in apertura dei concerti di Andy McKee, e in Germania, nel passaggio di pochi giorni tra il Canavese e Torino, presenterà alcuni brani dal quarto album, Sympatheia, uscito nel 2022.
Apriranno il concerto rivarolese Cecilia Musci, voce, e Marco Naretto, chitarra, proponendo alcuni brani dalla tradizione scozzese tra pop e folk.
Il concerto è ad ingresso libero, con accesso dal viale di Via Maurizio Farina 57.
Promossa dagli Assessorati alla Cultura e allo Sport della Città di Rivarolo Canavese, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà e Biblioteca “Domenico Besso Marcheis” con la collaborazione della Società Filarmonica Rivarolese.
Articoli correlati:
Nessun articolo
Altri articoli
Ivrea, il ministro Sangiuliano al Giacosa per il ‘Manifesto per il futuro del libro’
Dopo un anno di appuntamenti e iniziative intorno al libro e alla lettura, Ivrea Capitale italiana del libro 2022 presenta...
Mazzè, joint venture tra Rossetto e Puratos Italia: nasce Puratos Rossetto
Una joint venture tra Puratos Italia Srl di Parma e Rossetto Srl di Mazzè in provincia di Torino, che porta...
Torrazza Piemonte, la prima stazione a idrogeno nella città metropolitana di Torino
«Grazie al lavoro del ministro Salvini e dell’assessore regionale Marnati in Piemonte la filiera dell’idrogeno sta diventando realtà e la...
Torino-Caselle, cinese in monopattino fermata e sanzionata dalla Polizia Stradale
Verso le ore 08:45 di domenica mattina 19 marzo 2023 la centrale Operativa COPS delCompartimento Polizia Stradale di Torino disponeva...
Chivasso, ‘La donna nell’arte e nella politica’
“La donna nell'arte e nella politica” è il tema dell’incontro che si terrà ilprimo aprile alle ore 17 nel Teatrino Civico del Comune...
Agliè, perchè il piemontese è una lingua e non un dialetto (articolo in lingua piemontese=
di Vittoria Minetti A l’é ‘n pontel motoben piasos ma, sensa gaveje gnente a gnun mi i lo ciamerìa parèj:“Giornata...