Rivarolo Canavese, domenica il chitarrista canadese Calum Graham al Castello di Malgra

Visite: 283
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 8 Secondi

Domenica 23 ottobre, alle ore 16,30 la Sala Verde del Castello Malgrà di Rivarolo Canavese ospiterà il chitarrista canadese Calum Graham.

Nato nel 1990 in British Columbia, Graham si è avvicinato alla chitarra a 13 anni. Nel 2010 ha vinto il Canadian Fingerstyle Guitar Competition esibendosi lo stesso anno in occasione delle Olimpiadi invernali di Vancouver e nel 2012 alle Olimpiadi di Londra. Nel 2014 la rivista Acoustic Guitar ha segnalato Graham tra i 30 migliori chitarristi under 30 al mondo.

Partendo dalla formazione classica, Calum Graham ha elaborato un fingerstyle percussivo, senza l’uso di plettro, e suona anche la chitarra baritona e la chitarra arpa.

Reduce dalle esibizioni negli scorsi mesi in Canada, dove vive sull’isola di Vancouver, negli Stati Uniti, spesso in apertura dei concerti di Andy McKee, e in Germania, nel passaggio di pochi giorni tra il Canavese e Torino, presenterà alcuni brani dal quarto album, Sympatheia, uscito nel 2022.

Apriranno il concerto rivarolese Cecilia Musci, voce, e Marco Naretto, chitarra, proponendo alcuni brani dalla tradizione scozzese tra pop e folk.

Il concerto è ad ingresso libero, con accesso dal viale di Via Maurizio Farina 57.

Promossa dagli Assessorati alla Cultura e allo Sport della Città di Rivarolo Canavese, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà e Biblioteca “Domenico Besso Marcheis” con la collaborazione della Società Filarmonica Rivarolese.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours