Aosta

Aosta, la candidatura a Capitale della Cultura 2025 presentata all’assemblea del Consiglio Permanente degli Enti Locali

Visite: 295
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 2 Secondi

Lo scorso 23 agosto si è riunita l’Assemblea del Consiglio permanente degli enti Locali (CPEL). Il Presidente Franco Manes ha comunicato che, in considerazione della propria candidatura alle imminenti elezioni politiche e per evitare ogni possibile strumentalizzazione, sarà assente fino al prossimo 25 settembre. Mentre l’attività del CPEL e del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA) sarà, in ogni caso, garantita dal Comitato Esecutivo e dal Consiglio di Amministrazione.
Il Sindaco di Aosta, Gianni Nuti, è intervenuto in merito alla candidatura di Aosta a Capitale della Cultura 2025, illustrandone i principali passaggi ed esplicitando che la stessa, in un’ottica di pluralità, potrà coinvolgere tutti i Comuni e le Unités des Communes valdôtaines.
L’Assemblea ha poi espresso parere positivo sulla proposta di deliberazione della Giunta regionale avente ad oggetto l’approvazione della quota per l’alimentazione del Fondo distacchi sindacali (F.D.S.)
Il disegno di legge regionale n. 74, “Disposizioni per la promozione e lo sviluppo delle comunità energetiche rinnovabili e dell’autoconsumo collettivo” ha ottenuto parere positivo dall’Assemblea, chiedendo che la Regione informi il CPEL in merito alle evoluzioni normative statali e alle eventuali proposte emendative che potrebbero essere apportate al testo del disegno di legge.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours