Biella, ‘Ben rivà an riva’, la festa patronale di san Cassiano sabato e domenica

Visite: 212
0 0
Condividi con
Tempo di lettura:1 Minuti, 39 Secondi

Dopo due anni di edizioni in formato ridotto ritorna in piazza senza limitazioni il Ben rivà an Riva, la tradizionale festa dello storico rione Riva e Festa Patronale della Parrocchia San Cassiano.
Sabato 8/10 nella Chiesa di San Cassiano ore 21 si terrà la rassegna corale Genzianella e… con la partecipazione del Coro Valpellice , del Coro Alpina dal Rosa e naturalmente del Coro Genzianella Città di Biella che festeggia i 70 annidi vita. La serata è ad ingresso libero .

Domenica 9 Ottobre dalle 10 i volontari di Croce Rossa Italialana-Biella , AIB-Biella Orso , Vigili del Fuoco Volontari di Cossato e Protezione Civile di Biella allestiranno un’esposizione di mezzi e di stand con le proprie attività.
Alle ore 10.45 verrà celebrata la Santa Messa officiata da Mons. Francesco Ravinale Vescovo Emerito di Asti ed al termine ci sarà la presentazione del libro Di lui solo più una medaglia da parte dell’autore Guido Donati.
Per la pausa pranzo gli Amici della Panissa di Albano Vercellese prepareranno 500 porzioni che potranno essere consumate direttamente sul posto (sarà possibile anche l’asporto e i buoni saranno disponibili in piazza dal mattino).

Nel pomeriggio tantissime attrazioni per la gioia di famiglie e bambini con il percorso di Pompieropoli , i giochi a stand per il quartiere, Live Music con gli insegnanti di Fabrika e i Mesonyx , esibizioni con la scuola di Danza l’Arabesque e dimostrazione di pattinaggio con ASD BI Roller .

Alle 16 la distribuzione della NUTELLATA BENEFICA :questa merenda ,che piace proprio a tutti , negli anni ha permesso di donare quasi 30.000 euro in beneficienza a vari enti del Biellese : il ricavato di quest’anno sarà devoluto alla Mensa il Pane Quotidiano ( Caritas Biella – Ass. La Rete) .
Pillole di Street Art Riva Festival : Lo spettacolo di Adrian Kaye alle ore 17.15 in piazza S.G.Bosco chiuderà la giornata di festa per la gioia di grandi e piccini ( vedi sotto le info su artista e spettacolo )

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Condividi con

Ti potrebbero interessare

Articolo dello stesso autore

+ There are no comments

Add yours